Esercizi di ginnastica riabilitativa, manipolazioni e massaggi fisioterapici.

Servizi
massaggi fisioterapici

La figura del fisioterapista può essere fondamentale per tante persone che abbiano subito traumi fisici di diverso livello o che soffrano di infiammazioni muscolari o dei tendini e che cerchino una risoluzione meno invasiva possibile. Fabio Malisano insegna e fa eseguire ai propri pazienti esercizi di ginnastica riabilitativa, per il recupero motorio degli arti e per il rafforzamento di muscoli che hanno perso le loro funzioni, anche muscoli respiratori o non strettamente legati alla mobilità del corpo.

Taping e recupero traumi sportivi
taping

Della ginnastica riabilitaiva fanno parte esercizi attivi ed esercizi passivi; per la parte attiva, Fabio Malisano vi illustra i diversi passaggi ed esercizi che dovrete fare con regolarità per aiutare il vostro organismo a riprendere almeno in parte le sue funzioni e possono essere anche solo una serie di leggeri esercizi di allenamento, per rendere più elastica o più resistente una parte del vostro corpo. Per la parte passiva, Fabio Malisano effettua manipolazioni sulle zone colpite, per aiutare dall'esterno la motilità o per sciogliere contratture difficili.
In quest'ottica Fabio Malisano si occupa anche del recupero da traumi sportivi, fino a portare il paziente, ove possibile, a recuperare completamente ed a riprendere l'attività fisica. Nei casi necessari il fisioterapista applica il taping, una tecnica orientale molto in voga anche in occidente, per la risoluzione di infiammazioni dei tendini e dei muscoli.